La Südtirol Dolomiti Superbike attira da oltre 25 anni i migliori campioni e appassionati di MTB da tutto il Mondo.
Questo non è certo una coincidenza, bensì molto più di un risultato su un tracciato progettato scrupolosamente combinato all’unicità di paesaggi da sogno e da una organizzazione perfetta.
La Südtirol Dolomiti Superbike è nota quale gara di mountain bike dalle peculiarità tecniche mantenute nei limiti e adatta anche agli atleti per meno esperti.
I partecipanti della Südtirol Dolomiti Superbike hanno l’opportunità di esplorare su due ruote le Dolomiti, gli angoli più suggestivi del patrimonio naturale dell’UNESCO. Anche questo rende leggendaria la gara. Lo scenario unico di Prato Piazza, il lago di Landro, la magnifica vista sulle Tre Cime, il lago di Dobbiaco, il Monte Innichberg e la panoramica su Sesto Pusteria, sono la cornice ideale per una gara di mountain bike indimenticabile.
Il Comitato Organizzatore è supportato da ben 1000 volontari provenienti da Villabassa, Dobbiaco, San Candido, Sesto, Versciaco, Prato alla Drava e Braies. Questi volontari danno una mano preziosa per rendere questo evento straordinario.